Scuole Jesolo

Scuole nel comune di Jesolo

Il comune di Jesolo si trova nella provincia di Venezia (VE) della regione Veneto.

Nella pagina che segue troverete la lista completa di scuole jesolo con denominazione , indirizzo , telefono scuola e sito web scuola trovati su internet e/o inseriti sul nostro sito dai rispettivi propritari di scuole. Se hai un'attività e vuoi apparire in questa pagina come scuole, segnala gratuitamente la tua attività nel comune di jesolo.

Nel comune di jesolo troverete molte schede su scuole con tutti i dettagli (telefono,e-mail,indirizzo, sito web, orari di apertura ecc.), potrete anche vedere immagini scuole, servizi offerti da scuole, prezzi scuole aggiornati, offerte speciali in corso per l'anno 2024 nel comune di jesolo.

Elenco completo di Scuole Jesolo

Associazione H.A.M.O.R.S.

Via Fabio Filzi, 1, 30016 Jesolo VE, Italia

hamors.com/

Grillo Parlante Societa Cooperativa Sociale

Via XXIV Maggio, 26, 30016 Jesolo VE, Italia

Scuola Primaria Gianni Rodari

Via Antiche Mura, 53b, 30016 Jesolo VE, Italia

Aziende Jesolo - Scuole Jesolo

www.istitutocomprensivocalvino.it/2014-01-17-15-47-00/scuola-primaria/scuola-primaria-gianni-rodari

Scuola Elementare Marco Polo

Via Francesco Petrarca, 6, Jesolo, Venice, Italy

Istituto Comprensivo Jesolo 1

Piazza Matteotti, Jesolo Venezia, Italia

www.istitutocomprensivocalvino.it/

Scuola di Musica JAM

via Donizetti 29/B - 30016 Jesolo (VE)

jesoloam[at]gmail.com

www.jamjesolo.it

JAM è un\'associazione attiva fin dal 2002 e fondata ufficialmente nel settembre 2009, con lo scopo di favorire la diffusione della cultura musicale sul territorio. In pochissimi anni, l’entusiasmo dei soci fondatori è riuscito a coinvolgere un numero sempre crescente di persone. E così, il sogno di pochi è diventato il progetto di molti! L’Associazione è diventata un luogo di incontro tra “domanda” e “offerta” di musica, tra quei professionisti di grande talento, presenti in numero considerevole sul nostro territorio, e “aspiranti musicisti”, desiderosi di avvicinarsi al mondo della musica. Ai primi viene fornita la possibilità di comunicare le proprie esperienze musicali, attraverso l’attività didattica, avvalendosi della struttura, della strumentazione e, sopratutto, dell’organizzazione scrupolosa e attenta dell’Associazione. Ai secondi viene data la possibilità di arricchire il proprio patrimonio culturale grazie a musicisti di grande spessore, rigorosamente selezionati dall’Associazione, ad un prezzo “politico” che conferma l’assenza di ogni e qualsivoglia finalità di lucro. In quest’ottica sono nati i corsi di strumento, di ogni genere e tipo, per allievi di tutte le età. Con il passar del tempo, poi, il progetto JAM è diventato sempre più ambizioso! E’ nata l’idea di organizzare “Master Class”, “Seminari” e “Corsi di alta Specializzazione”, con professionisti di fama internazionale, per consentire ai musicisti di perfezionarsi senza dover, per questo, affrontare lunghi viaggi all’estero, o quantomeno, in Italia. Il successo di questi eventi ci porta ad affermare, senza tema di smentite, che grazie a queste manifestazioni il nostro centro è diventato un punto di riferimento, non solo per i musicisti Jesolani, ma anche per tutti quelli che vivono nel nord-est d\'Italia. Insegnare a coltivare le proprie emozioni: questo è lo scopo principale dei fondatori di JAM, associazione culturale musicale. Nata da una costola dell\'associazione culturale Passarella Insieme, luogo di incontro di svariate attività artistiche e culturali del Comune di Jesolo, da settembre 2009 ufficialmente, ma praticamente già dal 2002, apre al pubblico i suoi corsi di chitarra classica ed elettrica, contrabbasso e basso elettrico, batteria, pianoforte, sassofoni, canto, tromba, violino, clarinetto, arpa, propedeutica musicale oltre a materie come improvvisazione jazz, musica d’insieme, teoria e solfeggio. L’associazione si propone come organizzatrice di eventi musicali, didattici o concertistici, per accendere, in chiunque vorrà avvicinarsi ad essa, la passione per le sette note! Gli Eventi e le Attività La scuola di musica JAM è molto più che una serie di corsi di musica in un locale. Organizziamo eventi, concerti, seminari, realizziamo mille attività virtuali e reali legate alla musica. Tra le tante: saggi con i nostri allievi; caratteristica peculiare della nostra associazione è quella di realizzare ben DUE saggi all’anno, per dare modo agli allievi di vedere concretizzati i propri sogni, ai quali hanno lavorato a casa ed a scuola; gruppi di studio aperti e gratuiti, su svariati argomenti legati alla musica con l\'appoggio dei nostri insegnanti; Jam Session degli allievi dei corsi organizzate nei locali della zona, durante le quali i partecipanti troveranno tutta la strumentazione della quale hanno bisogno già montata sul palco; seminari con artisti di fama mondiale e con docenti esterni ed interni, per approfondire argomenti come l’improvvisazione jazz, la liuteria, l’informatica musicale; incontri didattici con allievi delle scuole elementari, medie e superiori, attività che ci gratifica tantissimo e che notiamo riscuotere ogni volta un successo maggiore; Ma la cosa che di più “fa la scuola” è sicuramente la massa di persone che ogni giorno gravita attorno ad essa, rendendo sensate tutte le attività sopra citate ed apportando continue idee e miglioramenti alla nostra (loro!) Associazione. Non attendiamo altro che la tua presenza!